giovedì, 28 Marzo 2024

Gli stranieri eleggono Ma­ri­na di Ra­gu­sa come propria dimora

Dal Nord Ita­lia al Ca­na­da, dal­l’Au­stra­lia alla Ger­ma­nia, alla Spa­gna. Ma­ri­na di Ra­gu­sa è il pae­se di tan­ti pae­si. Sono particolarmente numerosi gli stranieri che han­no elet­to la fra­zio­ne ma­ri­na­ra iblea come pro­pria di­mo­ra. Si tratta di cen­ti­na­ia di di­por­ti­sti che han­no fat­to de­gli Iblei la pro­pria casa, ma an­che da chi ri­sie­de nei cam­peg­gi, o chi ha ac­qui­sta­to o preso in affitto una casa nel­la fra­zio­ne ma­ri­na­ra.

Sono loro che nei giorni scorsi han­no in­con­tra­to il sin­da­co di Ra­gu­sa Pep­pe Cas­sì al Por­to Tu­ri­sti­co Ma­ri­na di Ra­gu­sa. Pre­sen­ti an­che gli as­ses­so­ri co­mu­na­li Cic­cio Ba­ro­ne, Gian­ni Giuf­fri­da ed Eu­ge­nia Spa­ta nel­l’in­con­tro che è sta­to pro­mos­so da al­cu­ni re­fe­ren­ti dei di­por­ti­sti e tu­ri­sti stra­nie­ri che sono stan­zia­li a Ma­ri­na di Ra­gu­sa e in par­ti­co­la­re da Lu­ci­le Co­vel­lo, re­fe­ren­te dei di­por­ti­sti, ed Emi­lia Rol­lo por­ta­vo­ce del­la Con­sul­ta co­mu­na­le Maz­za­rel­li e Sal­ly Veil­let­te pro­mo­tri­ce di ini­zia­ti­ve di ac­co­glien­za e di in­clu­sio­ne. Ad ac­co­glier­li an­che Ger­ma­na Lom­bar­do, di­ret­tri­ce del por­to.

“Ho ri­scon­tra­to una gran­dis­si­ma sod­di­sfa­zio­ne – ha detto il sin­da­co – la gen­te è con­ten­ta di sta­re qui, si sen­te ac­col­ta, tro­va de­co­ro e pu­li­zia, ele­men­ti de­ci­sa­men­te non scon­ta­ti, ol­tre ad un mare ban­die­ra blu. Ci sia­mo mes­si a di­spo­si­zio­ne e con­ti­nue­re­mo cer­ta­men­te a man­te­ne­re un con­tat­to at­tra­ver­so que­sto ca­na­le”.

News Correlate