venerdì, 29 Marzo 2024

La Sicilia è arancione: servirà autocertificazione per uscire dalla regione

Secondo quanto stabilito dall’ultimo Dpcm, firmato ieri dal premier Giuseppe Conte e in vigore da domani, venerdì 6 novembre, la Sicilia è stata dichiarata zona arancione. Per uscire da casa non servirà l’autocertificazione che servirà invece per entrare e uscire dalla zona arancione, compilata con le generalità e il motivo dello spostamento. Non sarà possibile entrare o uscire dalla Regione o spostarsi da un Comune all’altro, tranne che per comprovate esigenze. E’ consentito muoversi all’interno di una zona arancione se è indispensabile per raggiungere un’area senza restrizioni. Vietato spostarsi da un comune all’altro, a meno di comprovate esigenze di lavoro, studio, salute.
Chiusi bar e ristoranti che potranno fare servizio a domicilio. Asporto consentito fino alle 22 con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

In aeroporto i passeggeri in partenza dovranno munirsi di specifica autocertificazione in duplice copia che dovrà essere mostrato agli enti preposti prima di procedere alle operazioni di controllo.

Sul proprio sito, l’aeroporto di Catania ha messo a disposizione un modello di autodichiarazione scaricabile cliccando qui.

 

 

News Correlate