Schifani conferma la fiducia nell’assessore Amata


“Confermo piena fiducia nell’assessore Elvira Amata. Sono convinto che ogni aspetto legato alla vicenda giudiziaria troverà chiarimento nelle sedi competenti e che l’assessore saprà dimostrare la correttezza del proprio operato”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, al termine dell’incontro con l’assessore al Turismo, svoltosi a Palazzo d’Orléans.

L’accusa, per l’assessore siciliana, è di corruzione in concorso. Una contestazione pesante per la quale si attende la determinazione della Procura di Palermo.

“Prendo atto, doverosamente e rispettosamente, dell’iniziativa adottata dalla Procura della Repubblica di Palermo e, in attesa di conoscere e leggere gli atti del fascicolo procedimentale, ribadisco la mia estraneità a qualsivoglia contegno penalmente rilevante confidando di potere, al più presto, chiarire, a chi di dovere, la mia posizione”, aveva detto Elvira Amata spiegando di non avere alcuna intenzione di lasciare l’incarico.

L’indagine è un filone della maxi inchiesta sui contributi regionali che ha come protagonista più noto il presidente dell’Ars di Fratelli d’Italia Gaetano Galvagno, anche lui accusato di corruzione.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social