martedì, 23 Aprile 2024

Stancheris alla Bit: la Sicilia è più vicina all’Europa

La Sicilia è finalmente accessibile, più raggiungibile dall'Italia e dall'Europa. Ruota attorno a questo concetto il ritorno della Sicilia alla Bit di Milano in uno stand non monumentale, come ha sottolineato Michela Stancheris, assessore regionale al Turismo, in cui i veri protagonisti sono gli imprenditori siciliani e a un decimo dei costi degli anni scorsi.
"Oggi – ha detto l'assessore in conferenza stampa alla Bit – la Sicilia può contare su tante nuove rotte e sulla presenza di numerose compagnie aeree, anche straniere e low cost, che garantiscono voli point to point dagli aeroporti siciliani e dunque faciliteranno l'arrivo dei turisti. Inoltre, l'apertura, ma soprattutto l'operatività dell'aeroporto di Comiso, fortemente voluta da questo governo, ha prodotto risultati immediatamente  tangibili e promette di portare nuovo impulso allo sviluppo del territorio ibleo che era già pronto e aspettava solo un segnale".  
"Abbiamo scommesso sulla necessità di lavorare sulla programmazione e con gli operatori – ha sottolineato Alessandro Rais, dirigente generale del Dipartimento Turismo – proprio ora abbiamo pubblicato il calendario delle borse e fiere a cui parteciperà la Regione nel primo semestre del 2014. L'obiettivo è il rilancio del brand Sicilia affidandosi su canali meno tradizionali di quelli utilizzati negli anni scorsi e con poco successo".

News Correlate