venerdì, 29 Marzo 2024

Taxi e motocarrozzette: vertice a Palermo tra assessore e sindacali

Vertice al Comune di Palermo tra i rappresentanti sindacali e delle cooperative dei taxi sulla problematica delle motocarrozzette. Un nuovo regolamento del Consiglio Comunale ha portato a 30 il numero complessivo delle autorizzazioni per il noleggio con conducente delle motocarrozzette, diversamente dalle 15 previste lo scorso 13 giugno con un aumento dunque del 100% delle licenze.
I rappresentanti sindacali e delle cooperative sostengono che la questione ha comportato per la categoria dei tassisti perdite economiche considerando che i 15 titolari di autorizzazione per motocarrozzette non rispettano le regole e hanno anche auspicato la sospensione del concorso per il rilascio di ulteriori 15 licenze.
"Il numero di 15 licenze – ha detto l'assessore alle Attività produttive, Marco Di Marco – si ritiene essere un numero congruo anche nell'ottica di poter valutare l'impatto del servizio sul territorio. Lancio un appello di collaborazione al presidente di Confartigianato Nunzio Reina al fine di far rispettare ai titolari di autorizzazioni per il noleggio con conducente delle motocarrozzette le regole onde evitare comportamenti scorretti a danno di altre categorie".

 

News Correlate