giovedì, 25 Aprile 2024

‘Carni e Sapori’, evento del gusto a Marineo

Una 2 giorni di cooking show e degustazioni di prodotti tipici

Oggi e domani a Marineo è in programma ‘Carni e Sapori’, evento che vedrà protagonisti carni, salumi, vino, olio, miele, frutta di stagione, formaggi, dolci e conserve di Marineo e dintorni.
Oggi alle 13 lo chef palermitano Natale Giunta servirà un pranzo a base di carne nel Castello Beccadelli di Marineo con i commenti dei giornalisti enogastronomici Nino Aiello e Fabrizio Carrera. Alle 19.30 sarà possibile degustare i prodotti tipici acquistando un ticket che avrà un costo di 5 euro. L’evento sarà seguito in diretta radio da RGS con Massimo Minutella che presenterà il concerto di Mario Incudine in programma stasera. 
Anche per domani sono in programma delle degustazioni e il workshop ‘Sicilia del Gusto’ in cui Giuseppe La Rosa, docente del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, presenterà il cortometraggio realizzato con il Comune di Marineo. 
‘Carni e Sapori’, evento organizzato da Novamedia s.r.l. in collaborazione con il Comune di Marineo, punta a valorizzazione e promuovere prodotti di qualità legati al territorio attraverso degustazioni, cooking show, momenti di aggregazione e confronto in cui le migliori aziende del luogo proporranno il top delle loro produzioni. La manifestazione vuole diffondere la conoscenza dei prodotti agricoli e delle carni siciliane, ma vuole essere anche occasione per mettere in relazione il tessuto produttivo della filiera agroalimentare della Sicilia e la rete degli operatori commerciali nazionali e internazionali.
“Obiettivo di ‘Carni e Sapori’ a Marineo è quello di valorizzare e promuovere i prodotti tipici, senza tralasciare le peculiarità artistiche e paesaggistiche del nostro territorio che qualificano i prodotti stessi assegnando loro specifiche qualità. È nel nostro interesse valorizzare non solo gusti e sapori, ma far conoscere all’esterno anche la storia del nostro territorio”, ha detto Franco Ribaudo, sindaco di Marineo.

News Correlate