venerdì, 26 Aprile 2024

A Favignana tre giorni di festa per i ‘capelli rossi’

E’ partito a Favignana il festival “Red Head Sicily”, che per tre giorni vedrà insieme le persone con i capelli rossi. Quest’anno il dress code è il “Sicily style”, ovvero i colori della Sicilia.

“Quest’anno – dice il vice presidente dell’associazione Red Head Sicily, Enrico Malato – il nostro festival si tingerà dei colori che rappresentano la Trinacria, sin dai tempi dei paladini di Sicilia e per finire ai carretti siciliani”.

L’edizione di quest’anno di “Red Head Sicily”, patrocinato da assessorato regionale al Turismo, Assemblea Regionale Siciliana, Federturismo, Pro Loco “Isole Egadi” e Distretto turistico Sicilia Occidentale, si svolgerà “nel rispetto delle restrizioni imposte dalle disposizioni anti Covid-19”. Tutte le iniziative si svolgeranno al “Sea Club”, un grande stabilimento balneare con vista su Levanzo che consentirà di rispettare il distanziamento previsto tra le persone. L’ingresso sarà, comunque, consentito con mascherina di protezione, con misurazione della temperatura e registrazione dei dati anagrafici.

In programma, stamattina, sabato 5 settembre, un’escursione a Levanzo con mezzi di linea e visita ai luoghi più suggestivi dell’isola. Alle 16, a Favignana, al lido Burrone, nuotata dei rossi. E dalle 21 degustazione di vini in riva al mare con “Tenute Orestiadi” e “Sicily Style”, laboratorio en-plain-air con Felice Scirè, uno degli ultimi pittori di carretti siciliani. Dalle 21.30 Vanessa Galipoli, Fabrizio Bracconeri, Ismaele La Vardera e Ferdinando Ganci condurranno il cooking show con la partecipazione di 5 teste rosse. Durante la serata si esibiranno anche le “Flammes Fatales”, con uno spettacolo di giocoleria con il fuoco e la danza. Domenica, dalle 11 alle 17, escursione in barca a vela riservata a  10 persone, “preferibilmente rosse”.

News Correlate