venerdì, 19 Aprile 2024

A Marsala focus sulle opportunità del Bike’n’Dive

Le nuove frontiere del turismo transfrontaliero, il cicloturismo e l’archeologia subacquea tra Sicilia e Tunisia. Sono questi i temi che verranno affrontati durante il Bike’n’Dive Open Day, seminario in programma domani, giovedì 19  maggio a Marsala, a Palazzo Fici, in occasione del Bike’n’dive Educational Tour, che per tre giorni, fino al 20 maggio, porterà tour operator e giornalisti specializzati alla scoperta delle bellezze della provincia di Trapani.

Una giornata di incontri e dibattiti tra gli operatori turistici del territorio insieme a giornalisti di settore per valorizzare cicloturismo e turismo archeologico subacqueo.

Si comincia alle 17 con i saluti di Anthony Emanuele Barbagallo, assessore regionale Turismo, del sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo e del console generale di Tunisia a Palermo Farhat Ben Soussi.

Quindi previsti gli interventi di Giuseppe Avenia, coordinatore generale del Progetto Culturas Assessorato Beni culturali; Maria Sabrina Leone, coordinatore Tecnico Scientifico Progetto Culturas; Anna Maria Santangelo del Libero Consorzio di Trapani; Roberto La Rocca, archeologo Soprintendenza del Mare Regione Sicilia; Pietro Selvaggio, responsabile Tecnico Itinerari Subacquei, Soprintendenza del Mare Regione Sicilia; Simone Morgana, coordinamento FIAB Sicilia.

Al confronto con gli operatori del territorio partecipano: Salvatore Lombardo, presidente Associazione Strade del vino Marsala; Giuseppe Pagoto, presidente Distretto Turistico Sicilia Occidentale; Paolo Salerno, associato Distretto Turistico Sicilia Occidentale.

A seguire degustazioni e cooking show dello chef Peppe Giuffrè con “La cassata in bicicletta”, a cura di FIAB Trapani. Infine spettacoli ed intrattenimento Gruppo folklorico Marsala Antica.

www.culturas-italietunisie.eu

www.bikendive.com

 

News Correlate