A Palermo, Bisacquino e Ventimiglia i prossimi concerti della FOSS
24 Luglio 2025, 10:33
Si svolgeranno a Palermo, Bisacquino e Ventimiglia di Sicilia i prossimi tre gli appuntamenti dell’estate musicale 2025 dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.
Un programma di forte originalità sonora animerà i concerti di domani, venerdì 25 luglio, a Palermo (Piazza Ruggero Settimo), sabato 26 luglio a Bisacquino (Sagrato della Chiesa Madre) e domenica 27 luglio a Ventimiglia di Sicilia (Anfiteatro comunale), con la partecipazione del virtuoso delle nacchere Tomás Martín e la bacchetta del giovane e affermato direttore spagnolo José Luis López-Antón (nella foto).
Le nacchere sono così protagoniste assolute di un programma sinfonico, grazie alla notorietà conquistata di Tomás Martín, solista capace di rinnovare profondamente l’approccio a questo strumento tradizionale e di ispirare nuovi repertori.
José Luis López-Antón, tra i più promettenti direttori spagnoli della nuova generazione, guida l’Orchestra in questo viaggio attraverso la Spagna sonora, con un repertorio raro che unisce memoria, danza e modernità.
La programmazione estiva della FOSS prosegue il 1° agosto in piazza Ruggiero Settimo a Palermo, e il 2 agosto a Chiusa Sclafani con Arkady Shilkloper solista al corno delle Alpi e Attilio Tomasello sul podio.
Informazioni e biglietteria
Tutti i concerti, sia a Palermo che nelle altre località dell’Isola, avranno inizio alle 21.
Acquista online: www.vivaticket.com
www.orchestrasinfonicasiciliana.it