mercoledì, 13 Novembre 2024

Agrifeudi, ‘rootisti’ alla scoperta delle Madonie

 

Dal 27 al 30 aprile Agrifeudi approda in Sicilia. Le Madonie fanno da sfondo all’approdo dei ‘rootisti’ tra Petralia Sottana, Gangi, Castelbuono e Cefalù.
“Una scelta territoriale precisa – ricorda Letizia Sinfisi, fondatrice di Agrifeudi,– perché in questo pezzo di Sicilia c’è tutto ciò che occorre per permettere ad un ‘rootista” di fare esperienza diretta di quel che sono le declinazioni di Agrifeudi, pensate per bene vivere il proprio viaggio: tradizione enogastronomica, folklore, natura, paesaggio, arte e cultura, benessere”.
Si tratterà di una vera e propria rappresentazione itinerante in 4 atti: a cominciare dallo stesso territorio la cui pienezza sarà goduta dal ‘rootista’, un turista differente, un membro temporaneo della comunità ospitante.
Agrifeudi è una società di servizi per lo sviluppo territoriale e promuove un turismo esperienziale, relazionale ed emozionale a partire dalla ricchezza espressa dal territorio prescelto, grazie alla partecipazione di ciò che è l’humus dello stesso.
Nei quattro giorni le strutture ricettive selezionate, gli operatori locali dell’enogastronomia, dell’artigianato, della tradizione artistica, sullo sfondo di un patrimonio architettonico ormai prossimo ad entrare tra i siti Unesco, con riconoscimenti e tributi di unicità anche recenti (come nel caso di Gangi), saranno tutti protagonisti.

 

 

 

News Correlate