giovedì, 4 Marzo 2021

A Modica in mostra la Sicilia in 100 scatti in volo tra coste, vallate e monumenti

Fino al 6 gennaio 2019 la “forma nascosta” dei monumenti, delle isole e delle città della Sicilia è visibile a Modica dove, nell’Ex Convento del Carmine e nella sale della Fondazione Grimaldi, è stata inaugurata “Sicilia, l’isola mai vista”, mostra di foto aeree di Luigi Nifosì visitabile nelle due sedi.

L’evento – destinato a diventare una delle attrazioni del Natale 2018 nella città di Modica, già gremita di visitatori per il concomitante Chocomodica – mette in mostra oltre cento scatti aerei, stampati in grande formato (100×70 cm), selezionati dall’immenso archivio di immagini realizzato negli ultimi vent’anni dall’infaticabile Luigi Nifosì durante le sue “perlustrazioni celesti” fra i cieli della Sicilia e quelli dei suoi arcipelaghi, a bordo di elicotteri militari dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Ripartita in quattro sezioni – archeologia, città, isole e vulcani – “Sicilia, l’isola mai vista” è impaginata in due sedi: l’ex Convento del Carmine, dove sfogliare l’atlante visivo di città, isole e vulcani, e la Fondazione Grimaldi, che propone un viaggio nel tempo con la selezione degli scatti dedicati ai siti archeologici, preistorici e rupestri.

Visite: ex Convento del Carmine (piazza Matteotti) dal lunedì al sabato 16-20, domenica e festivi 10-13 e 16-20 (aperto anche nei rossi di calendario di dicembre e gennaio); Fondazione Grimaldi (corso Umberto 106) dal lunedì al sabato 9-13 e 16-20; domenica 16-20. Ingresso 2 euro (biglietto valido per entrambe le sedi).

www.fondazioneteatrogaribaldi.it

 

 

News Correlate