Torna il Raid dell'Etna, una buona scusa per unire sportività, turismo e cultura e scoperta del buon cibo. Per la 15esima edizione la partenza è prevista il 23 settembre da Palermo. Il circuito quest'anno – a parte la novità del passaggio da Caccamo e dalle Isole Eolie – si snoderà tra Santo Stefano di Camastra, Castiglione di Sicilia, Aidone, Pergusa con arrivo finale a Catania il 29 setembre. Tra gli 80 equipaggi partecipanti, almeno 20 sono appartenenti a nazioni extra europee a sottolineare la caratura, a livello internazionale, raggiunta dalla manifestazione nell'ambiente delle auto storiche.
La competizione, che a buon titolo potrebbe essere definita "La 1000 Miglia di Sicilia", quest'anno prevede ben 50 tappe cronometrate. La prima sarà la storica cronoscalata Termini – Caccamo con arrivo previsto dalle 10.30 alle 11 presso Piazza Duomo, dove all'interno del suo suggestivo scenario monumentale, le auto storiche sosteranno per essere ammirate fino alla partenza prevista per le 12.
In occasione della tappa di Caccamo, l'associazione culturale "Sicilia& dintorni" organizzerà un tour per i partecipanti al Raid tra i principali siti monumentali del borgo e distribuirà un calendario con le immagini più suggestive e una brochure a colori.