Una due giorni per stimolare il dialogo fra i principali stakeholder del mondo dell’innovazione, dell’impresa, della ricerca e delle istituzioni organizzato dal gruppo Westart odv e dal LUMSA DIGITAL HUB Acceleratore dell’Università Lumsa. É quanto si svolgerà il 19 e 20 luglio al Marina Holiday di Balestrate.
Nel corso dell’evento sarà disputato un hackathon dove gli studenti dell’Università Lumsa, coordinati da Alessandro Arnetta, Ceo dell’Acceleratore Lumsa Digital Hub, lavoreranno per 24 ore insieme a mentor, startup, aziende, innovatori che metteranno a disposizione esperienze e competenze.
I temi saranno quelli inerenti la valorizzazione del territorio, della fruizione del patrimonio culturale e dei borghi. La valorizzazione del territorio si concentrerà sul turismo enogastronomico, puntando sul vino e sui ‘prodotti della terra’ che rappresentano ormai da diversi anni una importante chiave di marketing territoriale.
I lavori sono promossi anche da ‘PEOPLE 2022’, la community dei talenti Siciliani, rappresenta un’iniziativa di cittadinanza attiva, promossa e diretta da un team di professionisti del network Westart odv e dal Lumsa Digital Hub Acceleratore dell’Università Lumsa.
Nelle due giornate sono previsti due convegni dalle 9.30 alle 13 dai temi distinti: il 19 luglio è in programma ‘Un bilancio Regionale e i Settori vincenti della Sicilia’, mentre il 20 luglio ‘Aree metropolitane, pubblico e privato verso un ecosistema digitale’.
Alla conferenza prenderanno parte Manlio Messina, assessore reginale al Turismo; Manfredi Mercadante, presidente Westart odv; Alessandro Arnetta, Ceo Lumsa Digital Hub.
Per registrarsi inviare una mail a [email protected]