Inizia oggi la XIII Settimana della Cultura in tutta Italia: per nove giorni monumenti, musei, archivi, aree archeologiche e biblioteche saranno aperti gratuitamente al pubblico. Una serie di eventi a cui non poteva mancare il Parco delle Madonie che, di concerto con il Servizio Turistico Regionale dell'assessorato regionale al Turismo (sedi di Palermo e Cefalù), ha aderito all'iniziativa promuovendo la rassegna "Incanti nel Parco" con mostre, convegni, inaugurazioni e visite guidate.
Un'occasione unica per apprezzare un altro aspetto dei comuni del Parco delle Madonie che, aderendo all'iniziativa, avranno l'opportunità di mostrare, oltre alle straordinarie bellezze naturali e paesaggistiche, anche uno ricchissimo patrimonio culturale, fatto di storia, monumenti e tradizioni.
Undici i comuni che hanno aderito all'iniziativa: si tratta di Caltavuturo, Castelbuono, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, San Mauro Castelverde e Sclafani Bagni. Per l'occasione, nel sito internet dell'Ente Parco è stata attivata una pagina dedicata.