Fontanarossa, finanziati corsi di formazione alla Sac
Stanziati 400 mila euro per adeguamento professionale di 600 addetti aeroportuali dello scalo etneo


Un finanziamento di 400 mila euro da investire nei prossimi due anni nella formazione professionale di circa 600 addetti aeroportuali dello scalo di Catania è stato concesso a tre piani formativi del Gruppo Sac, la 'corporate' della società di gestione dell'Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa dal Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti di aziende del terziario (commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporti). Secondo la Sac, si tratta dell'"ennesimo riconoscimento da parte del fondo paritetico, che in questi anni ha approvato tutti gli otto Piani Formativi presentati dalla società di gestione in occasione di tre bandi (2007, 2009 e 2010) e per i quali ha avuto a disposizione un totale di 1.500.000 euro destinati alla professionalizzazione, all'aggiornamento e alla valorizzazione delle risorse umane".
"E' una grande opportunità per il gruppo – ha affermato il presidente della Sac Gaetano Mancini –  che, a costo zero grazie ai progetti finanziati dal For.Te., può proseguire il percorso di formazione continua dei propri dipendenti avviato negli anni scorsi".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social