venerdì, 8 Novembre 2024

Lampedusa pensa a reintrodurre ticket per l’Isola dei Conigli

Forse già dalla prossima estate per entrare all’Isola dei Conigli sarà necessario pagare un biglietto di ingresso. Legambiente ha infatti riproposto una nuova convenzione per reintrodurre il ticket di ingresso e i servizi aggiuntivi nella riserva regionale dell’Isola dei Conigli sul modello di quella già sottoscritta alcuni anni fa con il Comune di Lampedusa e la Regione siciliana.

“Adesso siamo in attesa di essere autorizzati dalla Regione per poter riproporre l’iniziativa”, ha spiegato il presidente regionale di Legambiente Sicilia Mimmo Fontana che nei giorni scorsi ha incontrato l’assessore regionale al Territorio e Ambiente Mariarita Sgarlata a cui ha sollecitato l’accelerazione dell’iter della convenzione per l’Isola dei Conigli e la riattivazione dell’entrata a pagamento sul modello già sperimentato nel 2008 e nel 2009. Allora il ticket ingresso era di 1 euro a persona, esclusi i bambini. Ma per le nuove tariffe ancora nulla è stato deciso.
Tra i nuovi servizi aggiuntivi previsti in spiaggia, tour e visite guidate gratuite e ombrelloni ecocompatibili nei tratti di spiaggia non nidificati dalle tartarughe marine. 

News Correlate