venerdì, 15 Novembre 2024

Lampedusa si prepara ad accogliere il Papa

E il sindaco chiede almeno per tre giorni di sostituire il traghetto Paolo Veronese con la Laurana

Fervono i preparativi a Lampedusa per l'inaspettato arrivo di Papa Francesco che sbarcherà sull'isola lunedì 8 luglio. Gli alberghi e le camere del piccolo lembo di terra europea di fronte alla costa africana sono da tempo pieni. Ma gli abitanti si stanno attrezzando per poter mettere a disposizione tutte le case disponibili per gli ospiti che vorranno assistere all'evento e seguire il papa nel suo passaggio isolano.
Complessivamente sono attese circa 12 mila, massimo 15 mila persone a Lampedusa, fra i 6 mila abitanti e i 3 mila turisti già presenti.
Intanto il sindaco Giusi Nicolini è al lavoro per preparare Lampedusa al giorno memorabile: "Servono le attrezzature per mettere in sicurezza tutto il percorso, mi riferisco alle transenne, ai bagni chimici. Serve un' autoambulanza in più, ma serve anche una maggiore dotazione di acqua. In più chiederò all'assessore regionale ai Trasporti la sostituzione, per tre giorni, del traghetto la 'Laurana' al posto della 'Paolo Veronese' perché altrimenti non riusciremo a fare arrivare per tempo tutto il materiale che ci serve per allestire il percorso".  

News Correlate