Il Comune di Gallodoro, con bando di evidenza pubblica, ha affidato la gestione dell’albergo diffuso “Borgo Gallodoro” a Nunzio Valentino, imprenditore turistico che gestisce l’albergo diffuso “Borgo Santa Caterina” di Castiglione di Sicilia, prima struttura classificata in Sicilia nella tipologia “Albergo diffuso”.
La consegna avverrà nel corso di una cerimonia pubblica in programma domenica 17 luglio alle 19, alla presenza, tra gli altri, dei sindaci dei comuni fioriti della valle del Chiodaro ed altri sindaci invitati dall’ideatore del progetto Alfio Filippo Currenti, sindaco di Gallodoro. Il primo cittadino ha invitato, inoltre, Giuseppe Carmelo Currenti e Claudia La Rocca, prima firmataria della legge della Regione siciliana sull’albergo diffuso. Ha assicurato la sua presenza Saverio Panzica che, nell’ambito dei compiti istituzionali che ricopriva in qualità di dirigente di servizio, ha stilato per l’assessorato regionale del Turismo, il regolamento attuativo della legge regionale sull’albergo diffuso.
Situato a Gallodoro, a 12 km da Taormina, l’Albergo Diffuso Borgo Gallodoro vanta un’area giochi per bambini, viste sul mare e sulle montagne, una terrazza solarium, un ristorante e un bar.
Alcune con viste sulla città o sul giardino, le 15 camere includono una TV satellitare a schermo piatto. In loco è presente anche un salone in comune.