lunedì, 23 Dicembre 2024

Aria british a Taormina con l’apertura della prima sala da tè

A due passi dal teatro greco si gusta un’ampia varietà di tè e pasticcini inglesi

A Taormina da poco più di un mese si respira un'aria un po' più inglese. E non è solo perché i turisti della Gran Bretagna sono tornati a passeggiare nelle vie del borgo siciliano. Il 10 ottobre, infatti, è stato inaugurato Taormina Tea House, la prima vera sala da tè della cittadina siciliana, al n°4 di via Iallia Bassia, a due passi dal Teatro Greco.
L'offerta è ampia: si possono trovare tè rari e pregiati  provenienti dal Giappone, dalla Cina, dall'India, dalla Turchia e da Ceylon. Ad una larga selezione di tè classici bianchi, neri, verdi, Oolong, Pu erh, si aggiunge una vasta scelta di infusi, miscele e tè aromatizzati esclusivamente con prodotti naturali che è possibile accompagnare con piccola pasticceria oppure si può gustare un brunch, accompagnando il proprio tè con mini sandwiches salati, croissant al salmone, muffin, come nella migliore tradizione inglese. Inoltre, ogni giorno viene offerta una degustazione di un tè diverso. Nel tardo pomeriggio, dalle 18 fino a sera, poi, grazie alla formula "AperiTE", si possono assaporare aperitivi non alcolici a base di tè fruttati, accompagnati da stuzzichini. Ma Taormina Tea House  vuol dire anche shop. Il negozio offre infatti un'ampia scelta di tazze e teiere in porcellana cinese o in ghisa giapponese, oltre a tanti articoli per una corretta preparazione di un infuso in casa propria o semplicemente da acquistare come idea regalo.
L'idea è di Umberto Arrigo, maggiordomo qualificato presso l'Associazione Italiana Maggiordomi di Milano e di Daniela Calandra, decoratrice, graphic designer laureata alla N.A.B.A. di Milano, da sempre appassionati della cultura del tè. Umberto Arrigo ha inoltre lavorato al Town House Galleria-Seven Stars di Milano dove ha approfondito la propria conoscenza sul tè, apprendendo anche le tecniche per servirlo "a sette stelle".

 

News Correlate