Etna, riapre lo storico rifugio Brunek


Riapre i battenti lo storico rifugio Brunek, situato sul versante nord dell’Etna, a quota 1.450. A tagliare il nastro i tre nuovi gestori: Marco Fiore e Antonio Barbera, originari di Adrano, e Franco Puglisi, di Linguaglossa, che si sono aggiudicati la gara pubblica bandita dalla locale amministrazione comunale in seguito alla chiusura, per alcuni anni, del rifugio.

Il Brunek, seppur uguale nel suo esterno all’originaria struttura, presenta un look totalmente rinnovato all’interno. La zona bar, coi tavoli per la ristorazione, è stata infatti trasferita al primo piano, mentre a piano terra c’è una suite e al secondo tre camere. Recuperato, principalmente, un ampio spazio esterno che verrà utilizzato per la ristorazione, gli aperitivi e i servizi vari di degustazione.

L’obiettivo dei tre nuovi gestori è fare del rifugio un punto attrattivo grazie alle variegate offerte che verranno programmate. La struttura dispone di 60 posti di ristorazione ma in estate, utilizzando lo spazio esterno, si potranno raggiungere i 200 posti. La scommessa infatti è quella di utilizzare il rifugio non solo in inverno, ma durante tutto l’anno.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social