Le strutture alberghiere dell'isola di Panarea ospiteranno presso le loro strutture a titolo gratuito la delegazione Fai nella giornata di oggi, mercoledì 24 aprile. Inoltre si attiveranno al fine di rendere fruibili i suggestivi sentieri dell'isola e così qualificare in maniera alternativa l'offerta turistica.
L'iniziativa, che riguarda solo le imprese alberghiere associate alla Delegazione Isole Eolie della sezione Turismo di Confindustria Messina, rientra nel soggiorno di volontariato ambientale – "Progetto Panarea" – per la valorizzazione ambientale e turistica dell'isola.
Fino al 2 maggio, infatti, il Gruppo Fai Giovani di Torino, con il supporto dei Gruppi Fai Giovani di Andria, Messina, Padova e Salerno, saranno impegnati in molteplici attività. Si occuperanno della bonifica e del mantenimento di un terreno sulla costa di Cala Junco per realizzarvi un punto panoramico con un'area di sosta. I lavori si soffermeranno poi sulla pulizia e sul recupero di alcuni sentieri dell'isola. Infine è prevista la creazione di un punto informazioni nei pressi del porto.