Limehome sbarca in Sicilia: accordo per 52 appartamenti
08 Ottobre 2025, 11:15
Limehome, principale operatore europeo di appartamenti di design gestiti completamente in digitale, fa il suo ingresso in Sicilia con un accordo per la gestione di un edificio di nove piani a Palermo, nel quartiere Politeama – Libertà, una delle zone più eleganti della città.
L’operazione si configura come una conversione di ex uffici da cui verranno ricavati 52 nuovi appartamenti, portando a oltre 500 il numero totale di unità contrattualizzate dalla società in Italia. Il progetto di riqualificazione ha come obiettivo la valorizzazione delle caratteristiche architettoniche originali, integrando tecnologie digitali e impiantistiche all’avanguardia a elementi che da sempre caratterizzano le linee guida di Limehome.
La struttura sarà pronta ad accogliere i primi ospiti entro l’estate 2027 e tra i servizi offerti ci sarà anche un parcheggio interno per facilitare il soggiorno di chi si muove in automobile.
“Questo primo accordo in Sicilia – sottolinea Alessandro Giuffrè, Country Manager Italia & Director Expansion di Limehome – rappresenta un passo significativo della nostra strategia di espansione, che prevede ulteriori sviluppi nella regione tra la fine di quest’anno e il prossimo. Grazie al nostro intervento di recupero, questo stabile da tempo in disuso contribuirà ad arricchire l’offerta di accoglienza turistica professionale a Palermo. Siamo inoltre molto soddisfatti della zona in cui si trova, il quartiere Politeama – Libertà, senza dubbio uno dei più eleganti e centrali della città”.
Limehome è attualmente presente in Italia con 6 strutture nelle città di Milano, Roma, Verona, e Lecce. Altri 20 progetti sono in cantiere, con diverse aperture previste nel 2026, 2027 e 2028.