martedì, 28 Maggio 2024

Social trip in terra barocca: arrivano TO e travel blogger olandesi

La Settimana Santa è iniziata e la Terra Barocca offre la sua appassionata tradizione, mostrando le sue origini, i suoi colori, i suoi luoghi carichi di significato, per vivere, da autoctoni o da turisti, una Pasqua dai mille volti.

La destinazione turistica unica “Enjoy Barocco” invita ad un viaggio nella tradizione, tra fede e cultura, luoghi e cibo, per scoprire la Settimana Santa nella Terra Barocca che racchiude i Comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina, tra monumenti patrimonio Unesco, tra paesaggi da mozzare il fiato, tra il calore dell’accoglienza iblea.

E lancia in contemporanea anche il primo “Social Trip” con l’arrivo di tre travel blogger olandesi e la rappresentante di un tour operator internazionale. Durante queste intense giornate, dove vengono esaltate le feste religiose, come la Madonna Vasa Vasa di Modica, il Gioia di Scicli o i vari riti che si svolgono negli altri Comuni, questi ospiti speciali potranno vivere appieno il territorio, scoprendo anche i loro sapori.

Si fa così seguito al primo step quando, il mese scorso, l’Olanda ha accolto la Dmo Enjoy Barocco e quando la bellezza, l’arte e la cultura iblea hanno riscaldato un’innevata Amsterdam. Francesco Lucifora, critico d’arte e docente dell’Accademia di Belle Arti a Catania e Siracusa, componente del gruppo di progettazione del masterplan turistico del GAL Terra Barocca, lo scorso 10 marzo ha fatto vivere un’esperienza a cinque sensi, incontrando numerosi operatori turistici olandesi e promuovendo “Enjoy Barocco” secondo un percorso accattivante che ha ha dato un “assaggio” dei sapori, delle emozioni e sensazioni di cui è ricca la nostra terra.

Grazie alla disponibilità dei partner della Dmo, che con i loro prodotti hanno conquistato i partecipanti, all’interno della “Bottega by Chiara’s Food” è iniziato un viaggio che ora riporta a casa, tra i colori, i profumi e i sapori iblei.

Dunque, fino a mercoledì 12 aprile, con il supporto dei partner, la destinazione turistica Enjoy Barocco verrà vissuta da tre travel blogger olandesi che potranno vivere in maniera immersiva i territori dei cinque Comuni, in un bagno di calorosa vivacità e colorata accoglienza iblea, lasciandosi travolgere dalle giornate piene e intense che caratterizzano questo periodo di Pasqua. Diventeranno i testimonial, attraverso i loro canali social e con le loro travel news, delle esperienze di cui godranno. La Terra Barocca rimbalzerà tra tag e share, sfumando i confini e arrivando in quel meraviglioso mondo che è la socialità del world wide web.

Ai travel blogger, così come ai fedeli e ai curiosi, la Settimana Santa nella provincia di Ragusa regalerà sensazioni uniche, ogni Comune affascinerà, trasportando tra antichi siti e immemori riti.

News Correlate