Sit-in per chiusura villaggi di Ispica e Scicli
La protesta indetta da Ust e Fisascat Cisl domani davanti la Prefettura di Ragusa


Sit in domani, martedì 7 maggio, a partire dalle 9 davanti alla Prefettura di Ragusa. A manifestare i lavoratori delle strutture ricettive di Ispica e Scicli rimaste chiuse dopo il sequestro disposto dalla magistratura nell'ambito di una inchiesta su presunti sversamenti in mare di reflui fognari. La manifestazione è indetta dalla UST e dalla Fisascat di Ragusa Siracusa. Al centro della vicenda circa 400 persone impegnate, tra diretto e indotto, con varie mansioni, all'interno delle strutture ricettive in questione, ovvero il villaggio Marispica di Ispica, oltre che Baia Samuele e Marsa Sciclà di Scicli.
"Il problema – hanno dichiarato il segretario generale Paolo Sanzaro e il segretario di categoria Vera Carasi – riguarda centinaia di lavoratori che già vivono di lavoro stagionale e quindi precario ma che solo da quello ricavano sostegno per le loro famiglie, non considerando l'altrettanto grosso problema che ricade su tutta la popolazione ragusana in quanto le tre strutture alberghiere ricoprono da sole oltre il 75% dell'offerta turistica del territorio".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social