A Custonaci ciak si gira con Martin Scorsese


In questi giorni, a Custonaci, si sta girando la seconda stagione della docuserie “Martin Scorsese Presents: The Saints”, diretta da Matti Leshem e Devereux Milburn, ovviamente con Martin Scorsese, che è anche produttore esecutivo, conduttore e narratore. Il progetto è incentrato sulla vita di diverse figure di Santi che sono state beatificate dalla Chiesa cattolica e ne esplora il percorso di fede fino a raggiungimento della santità.

Scorsese, icona del cinema mondiale, ha firmato capolavori che hanno riscritto il linguaggio della cinematografia contemporanea, da “Toro Scatenato” a “Quei bravi ragazzi”, da “L’età dell’innocenza” a “Casinò”, da “Gangs of New York” a “The Wolf of Wall Street”, per passare all’Oscar per “The Departed” e per arrivare a “Taxi Driver”, interpretato da Robert De Niro, Jodie Foster e Harvey Keitel.

In Italia oltre a Custonaci, dove le riprese dureranno circa dieci giorni con una troupe di 76 professionisti, si girerà anche a Roma, Assisi e Matera. I nuovi episodi seguiranno la prima stagione che è già stata trasmessa, con ottimi ascolti, sulla piattaforma streaming ‘Fox Nation’.

“Le riprese della docuserie di Martin Scorsese che stanno interessando Custonaci e in particolare la Grotta Mangiapane e le calette marine di Frassino – dice il sindaco Fabrizio Fonte – testimoniano che il nostro territorio si presta ‘naturalmente’ come location cinematografica. L’importante produzione americana ha trovato luoghi ideali per girare diverse scene della serie a conferma che abbiamo un vero e proprio ‘set da sogno’. Ci auguriamo che gli spettatori americani, anche grazie ai recenti collegamenti aerei diretti tra Palermo e gli Stati Uniti possano presto divenire visitatori attratti dalle nostre bellezze paesaggistiche, ambientali e culturali”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social