mercoledì, 24 Aprile 2024

A Piano Battaglia posizionati i dieci piloni della nuova seggiovia

Nuovo passo avanti per il rilancio di Piano Battaglia con la posa dei piloni della nuova seggiovia.  Nella mattinata tra le 12.30 e le 14.30 di martedì 17 novembre, un elicottero svizzero incaricato dalla CCM Finotello ha sorvolato il cielo di Piano Battaglia per installare i dieci sostegni che reggeranno la nuova seggiovia biposto “Mufara”. Con ventisette rotazioni l’elicottero Superpuma ha posizionato i piloni e le rulliere che compongono la linea dell’impianto di risalita.

La nuova seggiovia trasporterà i visitatori sia d’estate che d’inverno in cima alle piste “Sparviero” e “Mollica”  per un dislivello di circa trecento metri. I lavori saranno ultimati per fine dicembre mentre l’apertura al pubblico seguirà dopo i collaudi nei primi mesi del 2016. L’operazione si è svolta in condizioni meteorologiche ottimali, è durata due ore e si è conclusa tra gli applausi.

Presenti i rappresentanti di tutte le istituzioni che stanno credendo nel rilancio della stazione sciistica madonita: l’assessorato regionale al Turismo, la Città Metropolitana di Palermo, l’Ente Parco delle Madonie, l’Azienda Forestale, l’Ispettorato Compartimentale delle Foreste, il Comune di Petralia Sottana e la Sosvima.

News Correlate