venerdì, 19 Aprile 2024

Accordo albergatori-To per portare i francesi a Selinunte

Punta a toccare il traguardo delle 250 mila presenze francesi l'accordo di rinnovo contrattuale tra gli albergatori di Selinunte e un grosso tour operator transalpino per la stagione turistica del 2014.
Un contratto che aveva portato buoni risultati anche lo scorso anno portando nelle camere d'albergo di Selinunte oltre 200 mila turisti. L'accordo prevede un pacchetto tradizionale settimanale con tariffe dai 40 euro al giorno a persona per arrivare ai 50 euro nell'alta stagione. Ma quest'anno l'accordo prevede alcuni plus. Ad esempio, escursioni al parco archeologico di Selinunte, visite ai siti culturali del territorio e trasferimento gratuito in pullman dall'aeroporto di Punta Raisi offerto dagli albergatori.
"Anche quest'anno – sottolinea Peppe Gandolfo imprenditore alberghiero e componente del consorzio Trapani Turismo – a Selinunte arriveranno decine di migliaia di turisti francesi. Un obiettivo fondamentale per la sopravvivenza delle strutture. Importante in questo negoziato il ruolo del gruppo Aeroviaggi. Questo lavoro condiviso sta gettando le basi – conclude Gandolfo – per la costituzione dell'associazione albergatori di Selinunte. Appena costituti cercheremo un confronto con l'amministrazione comunale".
La richiesta degli operatori verte su attività di pulizia, diserbatura e arredo urbano. Inoltre, con l'autonomia del parco archeologico e i nuovi orari serali i turisti francesi potrebbero avere maggiori opportunità. Su tutto però c'è lo spauracchio della tassa di soggiorno.

News Correlate