giovedì, 19 Dicembre 2024

Charter dalla Russia su Comiso: trasferta positiva del Distretto degli iblei alla Mitt

Anche dalla Mitt di Mosca sembra che il Distretto turistico degli Iblei stia portando a casa un bottino niente male. Ottimo il riscontro ottenuto, con due nuovi contatti per la destinazione Ragusa grazie all’aeroporto di Comiso e alla collaborazione tra gli enti locali territoriali e alla Soaco che gestisce lo scalo.

“Ci sarà la possibilità – spiega il presidente del Distretto, Giovanni Occhipinti, presente a Mosca con il vice Angelo Chessari e con il direttore Ezio Palazzolo – di creare un charter con la Tris-T, uno dei più noti tour operator della Russia, che ha manifestato la propria disponibilità ad attivare un volo a settimana per un anno. Stesso discorso anche con Travel.coop sempre dalla Russia. Diciamo che, anche in questa occasione, abbiamo cercato di fare emergere come dal nostro territorio provenga una proposta a tre punte, con il territorio da un lato, oggi fortemente rappresentato dal Distretto; l’aeroporto, e qui si spiega la presenza a Mosca del sindaco di Comiso Filippo Spataro, anche nella qualità di presidente del comitato strategico del Distretto; e ancora, ed è questa la terza punta, l’offerta che siamo in grado di offrire”.

Il prossimo passo sarà un incontro a Ragusa, subito dopo Pasqua, con i rappresentanti dei due tour operator insieme ad una società di charter russo.

“Nonostante il periodo di crisi che la Russia sta attraversando – dice Spataro – la Sicilia e, in special modo la nostra area, restano appetibili. Ecco perché proprio in questo momento occorre scommettere nella maniera più importante con l’obiettivo di fare diventare la provincia di Ragusa, e in più in generale la Sicilia sud-orientale, una delle destinazioni più apprezzate per il popolo russo”.

News Correlate