mercoledì, 12 Agosto 2020

Consorzio Turistico Valle Templi plaude ok a vigile in piazzale Hardcastle

Il Consiglio Comunale di Agrigento ha approvato la regolare sorveglianza da parte di un agente della Polizia Municipale di piazzale Hardcastle.

“Il Consiglio Comunale ha dimostrato intelligenza approvando un atto di indirizzo che, se attuato, sarà il grado di portare un concreto giovamento alla città”, afferma soddisfatto Fabrizio La Gaipa, presidente del Consorzio Turistico Valle dei Templi.

“L’agente in questione – continua La Gaipa – dovrebbe far rispettare quel divieto di fermata, in vigore da anni, a suo tempo imposto non solo per garantire una più agevole circolazione sulla Via Passeggiata Archeologica, ma anche per armonizzare la gestione dei pullman turistici con il progetto complessivo dei percorsi nella Valle dei Templi. La realizzazione della passerella, infatti, ormai consente di fruire pienamente di tutte le aree del Parco senza la necessità, come c’era prima, di uscirne e rientrarvi. Accade invece che i pullman turistici hanno ormai preso l’abitudine di lasciare i propri passeggeri all’accesso Giunone e riprenderli proprio in Piazzale Hardcastle, invece che all’uscita di Porta V, privandoli così di un terzo della visita.

Con l’atto di oggi il Consiglio Comunale impegna l’amministrazione a farsi promotrice di questa azione a favore del Territorio e pertanto, a nome del comparto turistico e più in generale della città, esprimiamo gratitudine ai consiglieri comunali tutti. Ora attendiamo fiduciosi l’azione dell’amministrazione cittadina”, conclude La Gaipa.

News Correlate