mercoledì, 26 febbraio 2020

A Favignana e Pantelleria focus sui bandi del turismo

Due giornate per presentare i bandi rivolti alle imprese del territorio di Favignana e Pantelleria con un occhio di riguardo al turismo. Il GAL Elimos, nell’ambito della programmazione comunitaria “Terre degli Elimi 2020 – Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo”, informerà i partecipanti rispettivamente a Favignana lunedì 25 novembre (Palazzo Florio – alle 15) e a Pantelleria venerdì 29 novembre (Sala Conferenze/Mediateca – alle 15.30) dell’avvenuta pubblicazione dei primi bandi sul sito del GAL Elimos.

Inoltre, verranno trattate le seguenti misure di riferimento 6.4c: «Investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole – Sostegno a creazione o sviluppo imprese extra agricole nei settori del commercio, artigianale, turistico, dei servizi e dell’innovazione tecnologica»; servizi turistici, servizi artigianali e commerciali. Ed ancora la misura 16.3: «Cooperazione tra piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse, nonché per lo sviluppo/la commercializzazione del turismo»; turismo archeologico e dell’identità culturale siciliana; turismo enogastronomico; turismo etnoantropologico ed esperienziale di comunità; turismo termale, sanitario e del benessere.

Sono previsti gli interventi di Liborio Furco, presidente GAL Elimos; di Rocco Lima, direttore GAL Elimos e rispettivamente di Giuseppe Pagoto, sindaco Isole Egadi e di Gimmy Ferro animatore territoriale per l’Isola di Pantelleria.

www.galelimos.it

News Correlate