martedì, 19 Novembre 2024

Gli operatori turistici agrigentini fanno rete per allungare permanenza media

Si chiama “City of the Temples”, il nuovo network che mette in rete gli operatori turistici agrigentini con i luoghi più rilevanti della provincia (Parco Valle dei Templi, Scala dei Turchi, Giardino della Kolymbetra, Farm Cultural Park) e che punta così ad allungare la permanenza media dei turista. Se infatti il turista sapesse che oltre alla Valle dei templi, il territorio agrigentino offre la Scala dei turchi, che rappresenta ormai la seconda meta dopo il parco archeologico, e il Farm Cultural Park, classificato come il quarto luogo d’arte d’Italia, potrebbe decidere di restare qualche giorno in più.

Dunque, grazie all’intensa collaborazione di operatori turistici e culturali del territorio di Agrigento, prende vita il progetto che dota turisti, operatori turistici, albergatori e gestori di B&B di uno strumento utile e di sicuro ritorno, economico e d’immagine.

Con i tour operator, ad esempio è stato predisposto un programma di collaborazione semplice, dove si concentrano escursioni standard nei principali luoghi di interesse, con prezzi e orari prestabiliti, per un servizio giornaliero, continuato e garantito. Molti i B&B, le strutture e i tour operator che già hanno aderito al progetto, così come molti operatori del settore; il Parco valle dei templi, il Distretto turistico, il MUDIA, la FARM, il FAI – Giardino della Kolimbetra, le associazioni delle guide turistiche, i gruppi folcloristici.

 

News Correlate