giovedì, 14 Novembre 2024

La candidatura di Trapani a capitale cultura 2022 corre sul podcast

Dopo il successo dei webinar che hanno coinvolto oltre 100 persone tra giornalisti, cultori del territorio, musicisti, organizzatori di eventi, chef, direttori di musei e parchi archeologici, riserve naturali, associazioni, artisti, fondazioni e giovani, adesso il dossier di candidatura di Trapani, Capitale Italiana della Cultura 2022 si trasforma in un racconto sonoro da ascoltare in Podcast. Si tratta di quattro podcast e quattro ospiti come José Rallo, Stefania Auci, Anna Grassellino, Anissa Helou.

“Quella della condivisione attraverso le nuove piattaforme e tecnologie digitali – commenta il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida – è la nuova frontiera della comunicazione. Tramite i webinar abbiamo dialogato con tutti i nostri partner. Le odierne sfide e le odierne opportunità vanno affrontate in rete e noi stiamo lavorando con questo spirito”.

“La scelta di utilizzare il podcast è dettata dal fatto che è una forma di narrazione sonora diffusa ormai attraverso il web – aggiunge Rosalia D’Alì, assessore alla Cultura del Comune di Trapani – Vogliamo restituire alle parole e ai racconti il loro potere evocativo, come nelle migliori forme dell’oralità, e invitiamo gli ascoltatori a ricostruire da sé immagini e scenari alla scoperta di un patrimonio ricco e tutto da scoprire”.

Si potranno ascoltare tutte le 4 puntate di “Policromie, i Podcast di Trapani, Capitale Italiana della Cultura 2022” su Spotify, Google e Apple podcast e su tutte le principali piattaforme audio.

News Correlate