giovedì, 13 Maggio 2021

La Sagra del Mandorlo si farà: eventi al via dal 12 febbraio

Sarà un’edizione improntata al risparmio la 70esima edizione della “Sagra del mandorlo in fiore” che ospiterà al suo interno il 60° “Festival internazionale del folklore” e il 15° “Festival internazionale I bambini del mondo”. La manifestazione che partirà il 12 febbraio sarà possibile grazie alla convenzione tra l’Ente Parco Archeologico e il Comune di Agrigento. In pratica, una parte degli introiti dello sbigliettamento dell’area archeologica vengono reinvestiti per promozione turistica ed eventi come la Sagra. Secondo indiscrezioni, la somma stanziata per tutta la manifestazione dovrebbe aggirarsi intorno ai centocinquantamila euro.

Primo appuntamento dunque il 12 febbraio con il “Quindicesimo Festival internazionale i bambini del mondo”; il 15 febbraio, prima domenica della sagra, la tradizionale giornata dedicata al folklore siciliano, che ancora una volta si terrà ai piedi del Tempio di Giunone.

Da lunedì sarà “Sessantesimo Festival internazionale del folklore”. Martedì accensione del tripode, mercoledì fiaccolata e venerdì 20 e sabato 21 spettacoli al teatro Pirandello. Scelto anche il nome del presentatore. Gli organizzatori hanno puntato su Salvo La Rosa mentre la figura femminile non è stata ancora scelta. 

News Correlate