Lampedusa incontra Ita: focus su destagionalizzazione


Strutturare un’offerta di voli capace di rispondere alla crescente domanda e di sostenere un turismo di qualità lungo tutto l’anno. Questo il tema principale dell’incontro, a Roma, fra il sindaco di Lampedusa Filippo Mannino e il presidente di Ita Airways Sandro Pappalardo.

Lampedusa punta alla destagionalizzazione, soprattutto alla luce dei dati che confermano una presenza turistica significativa anche nei mesi non prettamente estivi. Analizzata anche l’opportunità di attivare strumenti di promozione innovativi per migliorare la visibilità della destinazione e favorire l’incremento dei flussi turistici.

“Il dialogo avviato rappresenta il primo passo di un confronto mirato a rafforzare la connessione tra Lampedusa e il resto del Paese e a sostenere lo sviluppo economico e turistico dell’isola”, ha detto il primo cittadino. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social