Marsala taglia del 70% la Tari ad alberghi e ristoranti


E’ operativa a Marsala la riduzione del 70% sulla tassa dell’immondizia (Tari) per le attività chiuse nel periodo di lockdown per il Covid-19 imposto dal governo nazionale nel periodo marzo/maggio 2020.

L’agevolazione straordinaria si applica automaticamente azzerando di fatto la seconda e terza rata della Tari 2020 per musei, biblioteche, scuole, associazioni, luoghi di culto, cinema e teatri, campeggi, distributori di carburanti, impianti sportivi, esposizioni e autosaloni, alberghi con ristorante, B&B e affittacamere, alberghi senza ristorante, negozi abbigliamento, calzature, libreria, cartoleria, ferramenta, negozi di filatelia, tende e tessuti, tappeti, cappelli, ombrelli, antiquariato, banchi di mercato dei ‘beni durevoli’, attività artigianali tipo botteghe: parrucchiere, barbiere, estetista, ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, mense, pub, birrerie, hamburgherie, bar, caffè e pasticcerie, discoteche e night club.

Queste attività, pertanto, non dovranno versare la terza rata Tari in scadenza il prossimo 16 marzo. Per i pagamenti 2020 già effettuati – e pertanto non dovuti, alla luce della riduzione ‘ occorre presentare apposita istanza via mail e chiedere di compensarli con debiti relativi ad anni precedenti, oppure, in assenza, con le prossime rate in scadenza per l’anno in corso.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social