Nicolosi è la 34esima Città dell’Olio siciliana


Il Comune di Nicolosi – la Porta dell’Etna – entra a far parte della rete nazionale delle Città dell’Olio. Sale così a 34 il numero delle Città dell’Olio siciliane che hanno aderito all’associazione. L’Amministrazione e la cittadinanza hanno celebrato l’ingresso del comune siciliano nella grande rete che raccoglie più di 520 Comuni ed Enti impegnati nella promozione dell’olio extravergine di oliva e nella valorizzazione del patrimonio olivicolo italiano con la cerimonia di consegna della bandiera dell’Associazione nazionale Città dell’Olio al sindaco Angelo Pulvirenti.

“Con l’adesione alle Città dell’Olio abbiamo voluto dare un segnale forte di attenzione ai nostri produttori di olio EVO e confermare il nostro impegno quotidiano nel dare slancio alla diffusione della cultura dell’olio EVO e del turismo dell’olio – ha dichiarato il sindaco di Nicolosi Angelo Pulvirenti -. Siamo felci di aver raccolto questa opportunità che ci permetterà di investire energie in un percorso di valorizzazione dell’olivicoltura locale attraverso l’organizzazione di eventi e progetti che danno lustro e visibilità alle nostre eccellenze”.

“Un riconoscimento importante che valorizza l’impegno della Sicilia nella promozione della cultura dell’olio extravergine di oliva e delle eccellenze del territorio” ha affermato il coordinatore regionale delle Città dell’Olio Giosuè Catania.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social