Ripescato il progetto di un parco tematico a Regalbuto?
Un gruppo di imprenditori del Nord Italia sarebbe pronto a investire 250 mln


Il progetto del parco tematico di Regalbuto torna alla ribalta. Tutto merito di un gruppo di investitori sull'asse Torino-Milano che vorrebbe riportarlo in vita. Anche se in versione ridotta, con un investimento che si ridurrebbe a 250 milioni rispetto ai 600 milioni che qualche anno fa avevano messo in campo una ricca famiglia svizzera.
Secondo quanto riporta il quotidiano La Sicilia, il gruppo piemontese-lombardo avrebbe le banche alle spalle e non intenderebbe chiedere un solo euro alla Regione. Secondo alcune indagini di mercato sarebbe emerso che un parco tematico di divertimenti potrebbe essere un buon investimento visto che da Roma-Valmontone in giù non ce ne sono e che quelli al Nord (Gardaland e Mirabilandia) vanno benissimo. In Sicilia, in realtà, c'è Catania  Etnaland, ma questo progetto avrebbe maggiore ampiezza ed essendo al centro della Sicilia punterebbe ad attirare tutta la clientela siciliana.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social