Dopo anni e varie polemiche, il Comune di Sutera è riuscito a completare l’ascensore panoramico anche dal punto di vista della sicurezza e mette a bando la concessione sia degli impianti di risalita (un ascensore verticale e un ascensore obliquo) per l’accesso al Monte San Paolino che un locale sottostante il piazzale adibito a sala convegni e ristorante.
Per l’amministrazione comunale la messa in esercizio dell’impianto è di fondamentale importanza per lo sviluppo turistico ed economico dell’intera cittadina per l’indotto che potrebbe svilupparsi.
Il bando già pubblicato nell’albo pretorio online, sul sito istituzionale e sul sito del ministero sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale la prossima settimana. La scadenza per la presentazione delle offerte scade il 6 luglio 2015.
Nel bando si legge che le attività che possono svolgersi all’interno del locale “ristorante – sala convegni”, sono a titolo esemplificativo: attività di catering, ristorazione, bar e pizzeria; conferenze, convegni, dibattiti, mostre, atelier artistici; eventi culturali di vario genere; vendita di souvenir.
L’importo a base d’asta è di 9 mila euro. La durata della concessione è di 18 anni.