Al via il progetto “The heart of Sicily” promosso dal Gal Madonie nell’ambito del bando relativo alla sottomisura 16.3 sul turismo sostenibile. Dopo la partecipazione al Forum “PEOPLE-PLANET-PROSPERITY” che si è tenuto all’Expo 2020 di Dubai, il progetto diventa dunque realtà.
“The heart of Sicily” è una offerta di fruizione del patrimonio materiale e immateriale attraverso strumenti innovativi e digitali che connetteranno attrattori di tipo paesaggistico-ambientale, culturale, agricolo e agroalimentare del territorio del GAL. Una rete di buone pratiche cha sarà collegata ad un unico network che vede capofila Fabrizia Lanza. E’ una Sicilia diversa quella che viene promossa e raccontata: “il cuore della Sicilia, la Sicilia non scoperta, la Sicilia ancora ignota. Un tesoro di storie da scovare tra antichi borghi medievali, foreste centenarie, cantine, pascoli, valli, colline, e campi di grano.”
Il battesimo dell’iniziativa è in programma domani, sabato 21 maggio, presso le Case Vecchie della Tenuta Regaleali. All’appuntamento interverrà il presidente GAL Madonie Francesco Migliazzo e Francesca Varia, coordinatore delle Postazioni regionali della Rete Rurale Nazionale 2014/2023. La presentazione del progetto sarà a cura di Fabrizia Lanza, direttrice di Anna Tasca Lanza e capofila di THOS, diRoberta Billitteri, consigliere di Slow Food Italia e host di THOS, Fabio Guccione, direttore della Guccione Viaggi srl e tour operator di THOS e Davide Puca, responsabile marketing di THOS.
clicca qui per la LOCANDINA