Il Tuareg guarda agli Usa ed entra in AMCHAM of Commerce in Italy
07 Aprile 2025, 12:15
Dopo l’ingresso in ASTOI, nel marzo 2024, Il Tuareg Tour Operator decide di puntare sul Networking
Internazionale, ed in particolare sul mercato statunitense, per proseguire le strategie legate alla espansione e alla futuribilità della società che vede quali soci Donata Marino, Pietro Romano e Vincenzo Lo Cascio. Questa la motivazione per l’ingresso in AMCHAM of Commerce in Italy, che ha accolto la richiesta di ammissione della società palermitana che opera in maniera trasversale sui diversi target del mercato turistico.
“Di fatto – spiega il CEO de Il Tuareg srl Vincenzo Lo Cascio – da sempre poniamo l’attenzione alle inevitabili mutazioni delle logiche di mercato, spesso dettate da decisioni repentine ed in contesti imponderabili, e per questo diversificare risulta ancora “lo scudo” sicuro per chi vuole operare con il minimo di rischi imprenditoriali. D’altronde, in un tempo in cui la filiera si assottiglia sempre più, per cogliere le giuste opportunità bisogna essere sempre pronti ed immediati: Il turismo globale rappresenta una significativa fonte di reddito per molti paesi, contribuendo all’occupazione e allo sviluppo economico
La mobilità internazionale, nel 2019, aveva raggiunto picchi notevoli con la crescita e di flussi turistici tra le nazioni, grazie alla crescita dei vettori, ed oggi, dopo gli anni bui legati alla pandemia, si torna a parlare di numeri più che confortevoli, nonostante gli eventi bellici in atto tagliano fuori intere e storiche aree di turismo (destinazioni importantissime sia per il turismo in entrata che in uscita)
Le mille destinazioni diventano macro aree, dall’Europa all’Asia, dall’Africa alle Americhe, dall’Oceania
all’Antartide, offrendo sempre maggiori opportunità di destinazioni “da viaggiare”: le mete più tradizionali diventano trainanti per la scoperta dei singoli continenti.
Per questo il cammino de Il Tuareg Tour Operator incrocia, ed incrocerà ancora in futuro, tutte le
organizzazioni che rappresentano opportunità di crescita imprenditoriale e relazionale. Sapremo cogliere in ACHAM i giusti risultati di cooperazione, semplicemente restando fedeli alla nostra mission.