giovedì, 14 Novembre 2024

Ast, presidio lavoratori sotto presidenza Regione

“A due settimane dal precedente presidio dei lavoratori sotto la presidenza della Regione, ricevuti poi i sindacati dall’assessore alle Infrastrutture e mobilità Alessandro Aricò (nella foto) in nome e per conto del presidente Renato Schifani, nulla è cambiato. I bilanci consuntivi dell’azienda 2021 e 2022 continuano a non essere approvati dal Socio Unico, la Regione appunto”. Ad affermarlo sono i segretari generali regionali Filt Cgil Alessandro Grasso, Fit Cisl Dionisio Giordano, il commissario Uiltrasporti Katia Di Cristina e il segretario regionale ugl autoferro Giuseppe Scannella.

“Nei mesi scorsi avevamo apprezzato le dichiarazioni su Ast del presidente della Regione Schifani e dei due assessori Falcone e Aricó, dopo lo sforzo profuso da azienda e lavoratori in occasione dell’incendio nell’aeroporto di Catania e del trasferimento degli immigrati sbarcati nei porti siciliani. E’ apparso chiaro a tutti che l’idea dell’affidamento in house fosse la strada giusta per un funzionale rilancio della Società all’interno di un piano industriale sostenibile economicamente improntato all’efficientamento del servizio” aggiungono.

I sindacati annunciano per domani, martedì 13 febbraio, un sit-in davanti la Presidenza della Regione in piazza Indipendenza dalle 9 alle 13. “Venga il Presidente della Regione insieme ai due assessori a confermare la strada del rilancio con km e risorse adeguate, rilancio oggi assolutamente realizzabile, anche per evitare i rumors che si susseguono e destano sospetti sullo ‘strizzare troppo l’occhio ai privati’ nell’anno della pubblicazione della gara ad evidenza pubblica per i servizi minimi del trasporto pubblico locale”, concludono i sindacati Ast.

News Correlate