sabato, 15 Maggio 2021

Il servizio di car sharing sbarca a Monreale

Sbarca anche a Monreale il servizio di car sharing che servirà anche ad agevolare il trasporti dei flussi turistici che vogliono andare alla scoperta dell’itinerario arabo-normanno. “La mobilità sostenibile – ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – costituisce da alcuni anni la scelta strategica dell’amministrazione comunale di Palermo, scelta che si realizza anche attraverso l’Azienda Trasporti del capoluogo, l’Amat, e che è sempre più condivisa da altre amministrazioni comunali della Sicilia Occidentale. Questa iniziativa conferma il rapporto forte tra Monreale e Palermo, rapporto che ha ottenuto un notevole  rilancio con il riconoscimento del percorso arabo normanno come Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco”.

“Palermo e Monreale – ha detto l’assessore alla Mobilità del Comune di Palermo Iolanda Riolo – sono sempre più legate da una visione di innovazione e accoglienza. Il nostro obiettivo  é quello di facilitare l’arrivo dei turisti che vogliono conoscere la totalità del percorso Arabo-normanno, rendendolo uno delle mete turistiche italiane più attrattive”.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, fra gli altri, anche il sindaco di Monreale, Piero Capizzi e il presidente dell’Amat, Antonio Gristina. Le colonnine per il noleggio delle autovetture sono state già collocate in via Benedetto D’Aquisto mentre a breve altri stalli saranno montati in piazza Inghilleri.

News Correlate