venerdì, 19 Aprile 2024

Caronte & Tourist guarda al 2018 con un sogno: la quotazione in Borsa

A pochi giorni dal Natale, meeting a bordo della Cartour Delta, ormeggiata a Messina, per i dipendenti di Caronte & Tourist. Un incontro voluto dai vertici della compagnia per fare il punto sulle molteplici attività del gruppo che ha ormai ampliato il suo raggio di navigazione oltre le acque dello Stretto e che oggi conta 1.200 dipendenti e un fatturato di oltre 200 milioni di euro. Al meeting c’erano tutti i rappresentanti dei tre comparti: la Caronte Spa, Tourist Ferry Boat Spa e Caronte & Tourist Spa.

“Ho seguito nel tempo tutte le vicissitudini, le vicende ed anche i momenti avvincenti della Caronte & Tourist – ha spiegato il presidente della Caronte & Tourist Spa, Antonino Repaci su IlSicilia.it-. Questo primo meeting con i dipendenti, che diventerà un appuntamento annuale, mi inorgoglisce ed ha avuto la migliore platea possibile perché ci siamo incontrati con tutti i nostri lavoratori che ogni giorno portano avanti con grande impegno e spirito di sacrificio la compagnia. Abbiamo sempre operato nel rispetto delle regole, dell’ambiente e delle persone e proprio in questa fase stiamo progettando la prima nave italiana a gas. Abbiamo un sogno, la quotazione in Borsa. E’ molto difficile entrare nell’elite dei capitalisti italiani ma ci stiamo impegnando”.

“Questo primo meeting di tutto il gruppo arriva a conclusione di un anno molto impegnativo – ha detto Vincenzo Franza, presidente della Caronte & Tourist Isole Minori -. L’azienda ormai si è specializzata in più rami, lo Stretto, le autostrade del mare e le isole minori con l’avvenuta incorporazione nel ramo d’azienda della ex Siremar. Siamo in tanti e un momento di incontro come questo è molto utile. Stiamo investendo per i prossimi anni con un programma di rinnovo della flotta per avere delle navi non solo nuove ma specializzate ed adattate alle nostre rotte, per garantire la continuità territoriale anche con le isole minori”.

News Correlate