Da Cefalù ai borghi madoniti con il nuovo servizio treno+bus


Nuove destinazioni si aggiungono al network del Regionale in Sicilia. Ora, infatti, dopo essere arrivati in Regionale alla stazione di Cefalù, si potranno raggiungere i borghi di Castelbuono, Geraci Siculo o Gangi, immersi nel parco delle Madonie, grazie ai nuovi collegamenti treno+bus.

Nato dalla sinergia fra Regionale – nuovo brand di Trenitalia (Gruppo FS) e SAIS Trasporti spa, di concerto con la Regione Siciliana committente del servizio ferroviario, il nuovo collegamento è già attivo. Raggiunta la stazione di Cefalù in treno, è possibile arrivare in bus ai borghi di Castelbuono, Geraci Siculo e Gangi.

Il biglietto combinato treno+Link sarà acquistabile, in un’unica soluzione, su tutti i canali Trenitalia inserendo come destinazione di partenza o arrivo “CASTELBUONO BORGO”, “GERACI SICULO BORGO” o “GANGI BORGO”.

Il prezzo del biglietto per raggiungere in bus Castelbuono è di 2.90 euro, per Geraci Siculo di 4.80, per Gangi di 6.80 euro, da sommare a quello della tratta ferroviaria scelta.

“I nuovi collegamenti con treni e bus, attivati grazie al lavoro di squadra tra Regione, Trenitalia e Sais – ha commentato con soddisfazione l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò – rappresentano un’occasione unica per scoprire i borghi delle Madonie, permettendo di apprezzare in modo sostenibile tutte le loro bellezze. Aggiungiamo così un elemento in più al sistema del trasporto pubblico locale, offrendo risposte innovative a una domanda sempre crescente di mobilità alternativa che arriva anche dai turisti”.