Eolie contro trasferimento traghetto a Ustica
Il traghetto veloce Isola di Stromboli che subentrerà non è adatto a navigare con il mare mosso


Proteste per il trasferimento del traghetto Siremar dalle Eolie a Ustica. I sindaci di Lipari e Santa Marina Salina Salina, Mariano Bruno e Massimo Lo Schiavo, hanno scritto al commissario straordinario della Siremar, al ministro dei Trasporti Altero Matteoli e alla Regione per manifestare il loro dissenso, visto che già le 7 isole sono penalizzate "per i continui disservizi marittimi".
I sindaci contestano la decisione di trasferire da oggi il traghetto "Antonello da Messina" nell'isola di Ustica (impiegato nella linea con Palermo) al posto del quale verrà utilizzato il traghetto veloce "Isola di Stromboli". La decisione è ritenuta "inaccettabile in quanto il traghetto veloce nel periodo invernale non è idoneo a navigare con mare mosso e peggio ancora, non è pienamente governabile nei porti eoliani, in condizioni meteo marine non ottimali".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social