Tirrenia, traghetto resta in panne tra Napoli e Palermo
La nave è stata trainata verso il porto partenopeo da un rimorchiatore


Un mototraghetto della Tirrenia in viaggio tra Napoli e Palermo stanotte è rimasto alla deriva a circa trenta miglia dal porto di Napoli, vicino Capri, per un guasto al sistema di alimentazione. Inutili i tentativi di rimettere a posto i motori per raggiungere Palermo, dove la nave sarebbe dovuta arrivare alle sette di questa mattina.
La "Raffaele Rubattino" trasporta 51 autovetture, 90 mezzi commerciali, 250 passeggeri e 46 uomini dell'equipaggio. Dopo poche ore dalla partenza la nave è andata in avaria, con i motori in panne a causa del mancato pescaggio del carburante dai serbatoi. Grazie ai motori ausiliari si è potuta garantire l'erogazione dell'energia elettrica. Ieri notte la Guardia Costiera ha inviato in soccorso della "Rubattino" due motovedette e chiesto assistenza ad una nave portacontainer straniera, la Northers Power.
In mattinata, un rimorchiatore della Società Rimorchiatori napoletani ha trainato la nave verso il porto di Napoli dove è attesa tra le 16 e le 17. Secondo quanto riferito da alcuni membri dell'equipaggio, già una decina di giorni fa era stato denunciato un 'pescaggio' anomalo del carburante ai motori.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social