Ora anche i messinesi potranno volare a Sharm el Sheikh partendo direttamente dall'aeroporto di Reggio Calabria a prezzi vantaggiosi. "Un volo x due mari" è infatti il nome del progetto che prevede una collaborazione triennale tra lo scalo dello Stretto e la Trawel. E il primo tassello sono proprio i nuovi collegamenti Reggio Calabria-Sharm che dal prossimo 31 marzo e fino al 12 maggio verranno operati da Trawelfly con una aeromobile B737 400.
"La scelta dell'Egitto – spiega Carmine Prencipe, ceo del Gruppo Trawel – non è un caso, come non lo è quella di Reggio. Per quanto riguarda la destinazione, abbiamo individuato una meta turistica davvero pregevole in cui il rapporto qualità-prezzo non è paragonabile a quello di altre località, quindi rimane accessibile anche in un momento di crisi. Costa di più rimanere a casa una settimana anziché andare in vacanza in Egitto". Il pacchetto infatti include volo di andata, 8 giorni e sette notti in un resort cinque stelle tutto incluso e volo di ritorno a partire da 749 euro con bambini gratis fino ai 16 anni. Per chi sceglie un resort quattro stelle e con bambini gratis fino ai 14 anni la quota parte da 449 euro.
"Per quanto riguarda l'Aeroporto dello Stretto – racconta Prencipe – abbiamo voluto scommettere su nuovi mercati. E' un progetto importante tra Calabria e Sicilia orientale, su cui abbiamo riposto tutte le nostre attenzioni. Non si tratta di un progetto speculativo, perché ha un orizzonte temporale di tre anni e parte da un'iniziativa concreta, questa di Sharm, che sarà solo la prima di una lunga serie. Cos'altro abbiamo in mente? E' ancora presto per dirlo, molto dipenderà dalla risposta del territorio, degli operatori turistici locali e degli stessi utenti".
Soddisfatto dell'accordo Carlo Porcino, presidente della Sogas: "E' un volo che attirerà sullo scalo Reggino clienti da tutte le province calabresi e dalla Sicilia orientale, una novità che tornerà a porre l'aeroporto di Reggio al centro dell' attenzione di operatori e compagnie aeree".