giovedì, 19 Dicembre 2024

E’ on line il portale sul cicloturismo in Sicilia

E dopo Agrigento, anche a Ragusa completate le lezioni per diventare tutor

E' finalmente on line, anche se ancora in fase di implementazione, il portale che offre la possibilità di conoscere gli itinerari e mettersi in contatto con gli hotel e i tutor che hanno preso parte al progetto Sibit che coinvolge le Province di Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa e l'isola di Malta.
Intanto, oggi a Ragusa si conclude oggi il ciclo di lezioni teoriche per la formazione di tutor del cicloturismo. Durante il corso, giovani e gestori di strutture ricettive hanno appreso elementi teorici e pratici relativi al management turistico, la legislazione e il codice della strada, l'alimentazione e la salute oltre ad aver preso visione dei percorsi, definiti da una apposita commissione, che ha creato una vera e propria ciclovia turistica che collega Trapani alle altre fino a Malta.
La seconda parte dell'iniziativa sarà rivolta alla concretizzazione delle competenze acquisite dai giovani tutor che potranno collaborare con le strutture ricettive e non che hanno aderito al progetto. Intanto lunedì 3 dicembre, presso la sala conferenze della Provincia Regionale di Caltanissetta, verranno avviate le attività seminariali/informative rivolta a giovani tutor/accompgnatori per cicloturisti.

News Correlate