Guida Blu assegna 5 vele a Salina e San Vito
L'Isola si conferma tra le regioni con le spiagge più belle d'Italia, posizionandosi al quarto posto


La Sicilia è tra le regioni con le spiagge più belle d'Italia. La conferma arriva dall'edizione 2013 della ‘Guida Blu' di Legambiente e Touring Club Italia che classifica l'isola al quarto posto nazionale dopo la Sardegna, con 18 località a quattro e cinque vele, la Puglia con undici e la Toscana con nove, annoverando ben due località che si sono aggiudicate il massimo rating della guida: Santa Marina di Salina, in provincia di Messina e San Vito Lo Capo in provincia di Trapani.
Le due spiagge si sono confermate infatti poli d'eccellenza turistica e ambientale grazie soprattutto al costante impegno nella cura del territorio e all'aver intrapreso politiche energetiche e di gestione dei rifiuti in grado di consentire sia agli abitanti che ai turisti di vivere al meglio le bellezze naturali offerte dal territorio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social