Domenica 7 ottobre visite guidate davvero ‘per tutti' alle Latomie dei Cappuccini di Siracusa. Dalle 9.30 infatti partiranno le visite guidate con interpreti in LIS (lingua italiana dei Segni).
Questo progetto pilota in Sicilia, realizzato per la prima volta a Siracusa, è stato fortemente voluto dalla promotrice dell'iniziativa Bernadette Lo Bianco, esperta di Turismo Accessibile Siciliano e referente per la Sicilia del Fondo Italiano Abbattimento Barriere architettoniche (F.I.A.B.A) e membro tecnico del Comitato per il Turismo Accessibile, istituito dal ministro del Turismo Piero Gnudi presso il Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo a Roma, sotto il coordinamento della Struttura di Missione per il rilancio dell'immagine dell'Italia.
Questa iniziativa non avrà soltanto un valenza di natura culturale, ma anche di natura turistica, in quanto potrà essere un servizio offerto non solo ai cittadini sordi di Siracusa ma anche ai turisti sordi italiani che decideranno di venire a visitare la città.